Sei in: il cittadino > cercare informazioni > statistica > informazioni > albo rilevatori
Contenuti della pagina

Informazioni

Albo dei rilevatori

Informazioni - Servizio Statistica e Ricerca


Costituzione Albo dei Rilevatori Statistici

L’Amministrazione Comunale di Venezia con deliberazione di G.C. n.1744 del 01/10/1998 ha istituito un Albo di Rilevatori Statistici
da impiegare nelle indagini previste dal Programma Statistico Nazionale su direttive dell’ Istituto Nazionale di Statistica (I.S.T.A.T.).


I requisiti essenziali per l’iscrizione sono:

  • la maggiore età
  • il possesso della cittadinanza italiana
  • la non occupazione
  • il possesso di un diploma di scuola media superiore che permetta l’accesso all’Università
  • un’attitudine fisica idonea agli spostamenti all’interno del territorio comunale.

Costituisce titolo preferenziale il possesso di:

  • esperienza pratica in indagini o rilevazioni fatte in sede universitaria e/o istituzioni locali e
    nazionali anche private che operano nel campo della ricerca e metodologia statistica o che si
    avvalgono in via principale della stessa, nonchè l’aver sostenuto esami statistici universitari, il
    tutto debitamente certificato.

Il modello della domanda può essere ritirato presso i seguenti uffici del Comune di Venezia:

  • Servizio Statistica e Ricerca, S.Marco 3998 - Venezia
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), Ca' Farsetti S.Marco 4136 - Venezia
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), piazzale Candiani, 5 - Mestre

oppure lo si può scaricare qui, in formato RTF


Ulteriori informazioni possono essere richieste a:

Servizio Statistica e Ricerca - Comune di Venezia, S.Marco 3998 - 30124 Venezia

telefoni : 041.2405.102/104/110/111.

 


Il Dirigente di Statistica
Dr. Sandro Lombardo
mail
Per ulteriori informazioni
uff.statistica@comune.venezia.it



Homepage Statistica