Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

07/09/2006

Categoria: Varie

Fissata per martedì 10 ottobre a Ca' Farsetti l'asta


E' stato pubblicato in data odierna dal quotidiano "La Nuova Venezia" l'avviso d'asta "Vecart" che disciplina le modalità di svolgimento dell'asta degli immobili posti in vendita dal Comune di Venezia, che si svolgerà martedì 10 ottobre, alle ore 9.30, a Ca' Farsetti. Tutti i soggetti interessati, che potranno concorrere sia per un solo lotto, sia per un "lotto unico aggregato", potranno consultare la documentazione del fascicolo di vendita sia nel sito della Yard Srl http://www.yardnetwork50.com/sito/venezia/index.htm, che gestirà le vendite, sia richiedendo un appuntamento, per accedere alla "data room" allestita a Milano e a Venezia, all'addetta Yard, Alessandra Varetto (a.varetto@yard.it, fax +39 02 76319216) entro le ore 18 di lunedì 2 ottobre.

Tutte le modalità di partecipazione e di svolgimento dell'asta sono indicate nel sito della Yard, che ha un link "Speciale Venezia" sul fondo pagina del sito del Comune di Venezia http://www.comune.venezia.it. Esse sono state appositamente studiate per consentire la massima partecipazione e concorrenza.

Le possibilità che gli immobili vengano aggiudicati a compratori di singoli lotti è molto alta ed è esclusa soltanto nel caso in cui un'offerta di "lotto unico aggregato" sia così elevata da superare, per importo, la somma delle offerte per i singoli immobili eventualmente aumentate del valore degli invenduti calcolato sul prezzo base d'asta abbattuto del 10%.

Le modalità di svolgimento dell'asta prevedono, fra l'altro, la possibilità di un ulteriore rilancio sull'offerta presentata, ma solo nel caso in cui lo scostamento rispetto all'offerta più elevata sia compreso nella percentuale dell'8%. E' perciò importante che gli interessati siano presenti al momento dell'apertura delle buste contenenti l'importo dell'offerta, muniti di valida delega o titolo per il rilancio.

Le domande di partecipazione all'asta dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17 del 4 ottobre 2006, presso lo studio del notaio Chiaruttini, sito a Venezia, San Marco 4410.

In allegato, il testo integrale dell'avviso d'asta, comprensivo dell'elenco dei tredici immobili con il relativo prezzo base d'asta.


Avviso d'asta