art. 3. Funzioni e competenze
Il Servizio "Uffici del Consiglio comunale" cura la programmazione e lo sviluppo delle funzioni di supporto organizzativo, informativo e amministrativo per le attivitą del/della Presidente, della Presidenza, del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi consiliari. Gestisce gli atti di iniziativa dei Consiglieri, sviluppa le iniziative del/della Presidente, della Presidenza, del Consiglio e delle Commissioni consiliari. Cura la redazione e la raccolta della produzione normativa, compie studi per la proposizione e l'aggiornamento, anche in rete civica, dell'attivitą del Consiglio e dei regolamenti comunali. Cura, per quanto di competenza del Consiglio comunale, i rapporti con gli organi circoscrizionali e con gli organismi di partecipazione.
Il Servizio "Uffici del Consiglio comunale" ha come organo di riferimento il/la Presidente del Consiglio ed opera in rapporto di dipendenza funzionale e amministrativa dal Direttore Centrale supporto agli organi istituzionali.
|