| |
| |
|
|
Cos'è
|
|
Un insieme di interventi per l’eliminazione dei passaggi a livello lungo le linee ferroviarie Mestre-Trieste, Mestre-Udine, e sulle tratte ferroviarie dei Bivi tramite la realizzazione di opere viarie sostitutive. Dei 15 sottopassi previsti, 11, carrabili e ciclabili, interesseranno la viabilità pubblica e 4 la viabilità privata.
|
 |
|
|
| Dov'è |
|
Gli interventi previsti riguardano le linee Mestre-Trieste, Mestre-Udine, il raccordo bivio Mirano-Carpenedo, il raccordo quadrivio Catene / quadrivio Gazzera, il raccordo Bivio Trivignano/bivio Marocco. |
 |
|
|
| A che punto siamo |
|
Sottoscrizione accordo tra Regione Veneto, Comune di Venezia e Ferrovie delle Stato: 22.03.2001
Ultimazione lavori: entro la fine del 2009
|
 |
|
|
Chi lo fa
|
|
Comune di Venezia, Regione Veneto e Ferrovie delle Stato |
 |
|
|
| Qualche numero |
|
Costo dell’intero programma : circa 48 mil di euro
Costi a carico del Comune di Venezia: 15.6 mil di euro
9 sottopassi a cura della Regione Veneto su viabilità pubblica
2 sottopassi a cura del Comune di Venezia su viabilità pubblica
Sottopasso in via Parolari: 3.5 mil di euro
Sottopasso in via Scaramuzza: 3.1 mil di euro
4 interventi per l’eliminazione di passaggi a livello su aree private a cura del Comune di Venezia |
 |
|
|
|

 |
|
|