AREA 3
Ex AGRIMONT COMPLESSI
Intervento Dettagli
 
     
Cos'è

 

E’ uno dei quattro lotti del comprensorio destinato a Parco Scientifico e Tecnologico. In precedenza l’area ospitava parte dello stabilimento fertilizzanti complessi della Montedison.
L’area è caratterizzata dalla presenza di tre grandi capannoni industriali col telaio strutturale in cemento armato e da altri edifici di particolare interesse architettonico.
L’intervento prevede il recupero funzionale di questi edifici e la realizzazione di nuovi volumi per attività propriamente definibili di parco scientifico tecnologico: attività direzionali, attività di ricerca e sperimentazione, centri elaborazione e di calcolo, centri di produzione di servizi, unità di servizio per le attività dell’adiacente parco.

Dov'è  

L’area, confinante con le aree di pertinenza di Alutekna e di Veneziana Vetro, è compresa tra Via delle Industrie ed il canale Industriale Nord.

A che punto siamo  

Gli interventi sono subordinati alla redazione di apposito strumento urbanistico attuativo di iniziativa privata che è ancora in corso di redazione.

Chi lo fa

 

La Immobiliare Veneziana srl, con il coinvolgimento di operatori privati
Società CANAL GRANDE

Qualche numero  

Superficie territoriale complessiva: circa 11 ettari.
Area assoggettata piano particolareggiato: circa 7,5 ettari,
Edifici già esistenti recuperabili:  mq 15.800
Nuove realizzazioni possibili: mq 30.300


Riconversione zona industriale Porto Marghera

Avanzamento:Progetto
 
 
   
 

 

Scrivi il tuo commento