La presidente del Consiglio comunale di Venezia, Mara Rumiz, ha inviato oggi al presidente della Biennale, Davide Croff, copia dei due ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale sulla situazione della Biennale, con la seguente lettera accompagnatoria:
“Alla vigilia della prima seduta del nuovo Consiglio d’Amministrazione, a nome mio e dell’intero Consiglio comunale, desidero formularLe i migliori auguri di buon lavoro. Il progetto di sviluppo della città, fondato sulle attività di ricerca, di formazione, di produzione culturale, non può prescindere dalla Biennale. Proprio per questo siamo fortemente interessati al rilancio dell’Istituzione e pronti a collaborare al suo rafforzamento e radicamento in città, in una logica di apertura verso il grande mondo.
Colgo l’occasione per inviarLe due ordini del giorno approvati dal Consiglio comunale alla fine dell’anno scorso: pur riferendosi alla situazione pre-riforma, contengono alcuni elementi validi tuttora. Mi riferisco, soprattutto, all’esigenza di ‘sviluppare l’autonomia e l’indipendenza della Biennale quale risorsa fondamentale per la prospettiva di sviluppo della città e del suo ruolo internazionale’. Certa di trovare in Lei il più fermo sostenitore di tali valori, Le invio i più cordiali saluti”.
|