Lunedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, dalle ore 16 alle ore 19, nella Sala consiliare del Municipio di Venezia, si svolgerà un incontro – su iniziativa del Consiglio comunale, dell’Assessorato alla Cittadinanza delle Donne, della Consulta delle Cittadine, del Comitato Pari Opportunità, dei Gruppi e delle Associazioni del Centro Donna – sul tema “Donne in Comune. Facciamo il punto sui luoghi di libertà e cittadinanza”.
All'incontro, aperto a tutte le donne della città, parteciperanno il sindaco di Venezia, Paolo Costa, la presidente del Consiglio comunale, Mara Rumiz, l’assessore comunale alla Cittadinanza delle Donne, Loredana Aurelio Celegato, le consigliere comunali Tiziana Agostini, Andreina Corso, Maria Paola Miatello Petrovich, Alberta Rincorosi, le parlamentari Luana Zanella e Franca Bimbi, la presidente della Consulta, Franca Marcomin, la presidente del Comitato Pari Opportunità, Gabriela Camozzi.
Quest’anno l’Amministrazione comunale destinerà i fondi tradizionalmente impiegati per l’acquisto di mimose all’istituzione di una borsa di studio presso un’Università Italiana per una ragazza palestinese. L’incontro è motivato dalla necessità di fare il punto sulla situazione oggi a Venezia: una riflessione sui luoghi (Centro Donna e Centro Antiviolenza), sulle attività, sui problemi, sui progetti delle donne, che costituisca un modo serio (e non consumistico) per celebrare la Festa della Donna.
|