Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

06/11/2004

Categoria: Varie

Lusinghiero riconoscimento per i Siti Internet di Actv, Vesta, Asm


Labitalia, mensile specializzato nei test di qualità su istituzioni, enti, aziende, nell’ultimo numero pubblica la graduatoria dei trenta migliori Siti Internet delle Public Utility, calcolata sulla base di cinque parametri: quantità di contenuti, chiarezza di contenuti, navigabilità, grafica, altro (comprensivo di: lingue, interattività, modulistica, link, aggiornamento).


Tre sono le aziende del sistema comunale di Venezia in graduatoria: Actv all’8. posto, Vesta all’11., Asm al 16. Venezia è l’unica città italiana con tre aziende nelle prime sedici (seguita da Milano, Roma, Genova con due ciascuna). La media del voto è di 7.4 per Actv, 7.3 per Vesta, 7.3 per Asm (la prima classificata ha una media di 7.8). I punti di forza sono per il Sito di Actv la navigabilità (voto 8), per il Sito di Vesta, gestito dall’Ufficio Stampa, la grafica (8) e la modulistica (“ottimo”), mentre Asm non ha punte di rilievo ma tre voti a 7.5 (quantità di contenuti, chiarezza di contenuti, grafica).


Il lusinghiero risultato dei Siti delle tre aziende in materia di comunicazione segue di pochi giorni il brillante risultato del Sito Internet del Comune, che la annuale graduatoria di Censis e Rete urbana delle rappresentanze ha collocato al settimo posto in Italia e al primo nel Veneto tra le città capoluogo di Provincia.