Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

20/03/2004

Categoria: Politiche sociali

Mercoledì a Mestre presentazione del Rapporto sui primi sei mesi del Progetto “Stopmobbing”


Mercoledì 24 marzo, alle ore 12.30 al Municipio di Mestre, si svolgerà una conferenza stampa per la presentazione del Rapporto sui primi sei mesi di attività del “Progetto Stopmobbing”, progetto sperimentale dedicato al contrasto dei maltrattamenti psicologici sui luoghi di lavoro, gestito in convenzione tra la Provincia e il Comune di Venezia e associazioni di volontariato attive su questa tematica.


Il Progetto si è sviluppato attraverso uno sportello di primo ascolto, in via Costa 38/a Mestre, un sito internet www.stopmobbing.org, e un numero telefonico per le segnalazioni. Nell’incontro con la stampa saranno resi pubblici i dati raccolti nell’ambito del Progetto dall’Osservatorio sul Mobbing, che rivelano un fenomeno di vastissime proporzioni e una forte domanda di servizi nel nostro territorio.
 
Interverranno: l’assessore comunale alle Politiche sociali, Giuseppe Caccia, l’assessore provinciale alle Politiche del lavoro, Alessandro Sabiucciu, i rappresentanti della Associazione “Contromobbing”, Anna Maria Buroni e Carla Silvestri, e della Associazione “Nadir”, Duccio Bonechi.