In riferimento alla manifestazione di martedì di cittadini della zona di Via Scaramuzza e agli articoli pubblicati oggi sui quotidiani locali, il vice sindaco di Venezia e assessore comunale alla Viabilità, Michele Mognato, ha così riassunto oggi pomeriggio lo stato di avanzamento degli interventi sollecitati:
1. Via Scaramuzza, lato destro, marciapiedi. E’ stato approvato il progetto definitivo, ed è in corso di approvazione il progetto esecutivo, dopo di che si andrà alla gara d’appalto; l’importo dell’opera, 400 mila euro, è già finanziato.
2. Via Scaramuzza, lato sinistro, pista ciclabile. L’intervento (per un costo di 400 mila euro) è finanziato per il 2005; è in corso la progettazione preliminare, con verifica assieme al Consorzio Dese Sile per il tombinamento del fossato. 3. Rotatoria Scaramuzza – Paccagnella. Sono in corso di definizione gli ultimi aspetti tecnici, e si passerà quindi alla realizzazione.
4. Via Gatta. 1. lotto: sta proseguendo la realizzazione, i lavori (costo 516.457 euro) saranno ultimati entro dicembre 2004. 2. lotto: è in corso di progettazione; l’importo dell’opera (258.228 euro) è già stato finanziato.
|