Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

07/09/2004

Categoria: Protezione civile

Incendio a Cannaregio, l’operato del Comune


Cinque persone in ospedale e cinque nuclei familiari (14 persone) rimasti senza casa: è questo il succinto bilancio di un incendio divampato questa mattina verso le ore 5 in un appartamento a San Girolamo, al civico 2934/2937 di Cannaregio. Sul posto, con i vigili del fuoco e con le squadre di soccorso, sono subito intervenuti una pattuglia della Polizia municipale, che ha redatto un rapporto per l’Amministrazione comunale, e personale della Protezione civile del Comune.


In mattinata, il sindaco di Venezia, Paolo Costa, e il vice sindaco e assessore alla Protezione civile e alla Polizia municipale, Michele Mognato, informatisi sulle condizioni dei ricoverati, si sono recati in sopralluogo, accertando che cinque alloggi erano stati resi inagibili dalle fiamme, e si sono incontrati con il comandante dei vigili del fuoco, Adriano Pallone, il quale ha riferito la dinamica dell’episodio, annotando che per spegnere le fiamme è stata utilizzata l’acqua dolce della rete idrica antincendio.


La Protezione civile ha provveduto ad alloggiare in una pensione due nuclei familiari (composti uno da due persone, l’altro da tre) che non avevano trovato diversa ospitalità.