Anche in riferimento a notizie di stampa, il vice sindaco di Venezia e assessore comunale allo Sport, Michele Mognato, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione sui lavori in corso allo stadio “Penzo”:
“L’assenza dei tecnici del Comune al sopralluogo della Lega Calcio allo stadio ‘Penzo’ nella giornata del 23 agosto, è stato, così come evidenziato anche dal presidente del Venezia Calcio Franco Dal Cin, frutto di un’erronea comunicazione da parte della Lega Calcio. Infatti i fax indirizzati al sindaco di Venezia e all’ing. Cattani dei Lavori pubblici sono pervenuti entrambi, e in unica copia, agli uffici dello Sport a Mestre. Abbiamo subito provveduto a comunicare alla Lega gli esatti recapiti delle persone interessate.
I lavori prescritti dalla Commissione provinciale di vigilanza sono in corso. E’ stato in primo luogo effettuato un rilevamento sugli spessori delle quattro torri faro, sono stati identificati i punti su cui inserire lamine di rinforzo e in due delle torri i lavori sono già completati. E’ in corso anche la manutenzione dei giunti ammalorati delle tribune distinti. Tutti i lavori saranno completati entro fine mese e entro il 30 agosto sarà consegnata alla Commissione di vigilanza tutta la documentazione richiesta.
Ricordo che L’Amministrazione comunale ha da sempre risposto, con solerzia, alle richieste formulate dalla Commissione di vigilanza, al fine di garantire l’agibilità della struttura sportiva. I fatti, e in particolare le cifre investite nella manutenzione straordinaria, dimostrano ampiamente la volontà di permettere al Venezia di giocare al ‘Penzo’ e ai tifosi di assistere alle partite”.
|