Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

31/10/2006

Categoria: Varie

Lunedì 6 a Ca’ Farsetti conferenza di presentazione di Urbanpromo 2006








Lunedì 6 novembre, alle ore 12.30, nella Sala degli Stucchi di Ca’ Farsetti, si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Urbanpromo 2006. Città trasformazioni investimenti”, evento di marketing urbano e territoriale giunto alla sua 3. edizione, che avrà anche quest’anno come sede principale l’Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti sito in Palazzo Franchetti, in Campo Santo Stefano, cui si aggiunge l’attigua chiesa di San Vidal.


Urbanpromo 2006 è organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica (Inu) tramite la sua società Urbit (Urbanistica Italiana Srl), che si avvale della collaborazione di 90 enti, 14 associazioni e 12 istituti di ricerca e atenei. Importante novità di quest’anno la partnership con La Biennale di Venezia, che l’ha inserito come evento collaterale della 10. Mostra Internazionale di Architettura. Il Comune e la Camera di Commercio di Venezia supportano l’evento riconoscendolo funzionale alla promozione dei processi di trasformazione urbana in atto in città.


Alla conferenza di presentazione parteciperanno per il Comune di Venezia, gli assessori al Piano Strategico e pianificazione territoriale, Laura Fincato, all’Urbanistica, Gianfranco Vecchiato, ai Lavori pubblici e alle Politiche della residenza, Mara Rumiz; per la Camera di Commercio di Venezia il presidente, Massimo Albonetti e il segretario generale, Romano Tiozzo; per Inu il presidente, Federico Oliva; per Urbit il presidente, Stefano Stanghellini; per La Biennale di Venezia il consigliere Amerigo Restucci.