Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

25/10/2006

Categoria: Ambiente

Ambiente, indagine tecnica sugli scarichi fognari a Malcontenta


Un’indagine tecnica sulle tipologie degli scarichi presenti nel territorio di Malcontenta è stata presentata oggi dall’assessore comunale all’Ambiente, Pierantonio Belcaro. L’attività è svolta nell’ambito dei controlli delle fonti di inquinamento delle acque.


L’indagine prevede una ricognizione puntuale di tutti i sistemi di pre-trattamento dei privati tuttora non allacciati alla rete di fognatura, al fine di valutare la tipologia e la rispondenza alle norme tecniche di riferimento. Le ispezioni, di carattere prettamente conoscitivo e che serviranno a fotografare la situazione esistente,  saranno condotte da tecnici del Comune di Venezia, muniti di documento di riconoscimento.


L’assessore Belcaro ha espresso viva soddisfazione per l’avvio del progetto, che vedrà la ricognizione di circa 300 case e che permetterà, alla sua conclusione prevista per fine anno, di trovare le soluzioni più idonee sia per quanto riguarda la salvaguardia idraulica del territorio sia per l’aspetto igienico sanitario dello stesso.