Mercoledì 25 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12.30, presso il Centro Santa Maria delle Grazie, in via Poerio 32 (di fronte a Piazza Ferretto) a Mestre, si terrà la presentazione del Dossier statistico realizzato dalla Caritas sull’immigrazione per l’anno 2006.
Dopo l’introduzione dell’assessore comunale alle Politiche sociali, Delia Murer e del direttore della Caritas diocesana veneziana, mons. Dino Pistolato, seguiranno gli interventi di ospiti di rilievo che approfondiranno alcuni dei contenuti presenti nel dossier. I relatori, locali e nazionali, offriranno una visione sulle principali novità del Rapporto nazionale sull’immigrazione, un’ analisi dettagliata della scheda immigrazione del Veneto e affronteranno i temi dell’imprenditorialità dei cittadini stranieri, degli adolescenti stranieri e dei richiedenti asilo e rifugiati in prospettiva locale e nazionale.
L’incontro, organizzato dal Servizio Immigrazione e Promozione dei diritti di Cittadinanza del Comune di Venezia in collaborazione con Caritas-Migrantes di Roma, e del CNA Provinciale di Venezia avverrà in contemporanea nazionale con altri capoluoghi regionali.
Alle ore 12.30 i relatori saranno a disposizione degli operatori dell’informazione per domande ed approfondimenti.
|