L'assessore comunale al Patrimonio, Mara Rumiz, ha così commentato l'esito dell'asta di immobili del Comune, svoltasi questa mattina, oggetto di un precedente comunicato stampa:
"Esprimo grande soddisfazione per il risultato dell'asta, che considero ottimo, anche oltre le aspettative, data la situazione del mercato immobiliare a Venezia. Oltretutto, sono rimasti ancora invenduti quattro immobili, per i quali sono convita che riusciremo a ottenere una somma da aggiungere a quella, già considerevole, di oggi. Tra l'altro, la Provincia di Venezia ha già manifestato interesse per l'ex scuola di Torcello, in vista di una possibile espansione del Museo nell'isola: è una strada che adesso valuteremo.
Desidero ancora sottolineare come tutta l'operazione sia stata condotta con i criteri della massima concorrenza e della massima trasparenza: e il risultato ha premiato questo comportamento. Infine, una precisazione: essendo frutto di alienazioni patrimoniali, la somma incassata non può essere usata per la spesa corrente del Comune, ma soltanto per investimenti, come del resto è previsto in bilancio".
|