Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

30/07/2004

Categoria: Lavori Pubblici

Passerella pedonale di via Righi: pubblicato il bando di appalto


Il vice sindaco e assessore alla Viabilità Michele Mognato, di concerto con l’assessore ai Lavori pubblici Marco Corsini, ha annunciato che è stato pubblicato il bando di gara per la realizzazione della passerella pedonale in via Martiri della Libertà, in corrispondenza dell’incrocio di via Righi.


“Si tratta – ha spiegato Mognato – di una buona notizia per la viabilità mestrina, perché sta per trovare soluzione uno dei nodi più delicati dal punto di vista della sicurezza del transito pedonale. Sono stati infatti risolti i problemi relativi allo spostamento delle condotte del gas che si trovavano nel punto in cui deve essere realizzata la passerella, come pure quelli relativi all’acquisizione dell’area da parte del Comune.”


Il bando, pubblicato il 28 luglio scorso sulla Gazzetta Ufficiale, prevede per l’appalto un importo complessivo di 645.571,13 euro, mentre l’importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso è di 618.198,91 euro. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 12 del 24 agosto prossimo. L’apertura delle buste avverrà il 26 agosto.