Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

03/10/2006

Categoria: Polizia Municipale

Progetto pilota nella vela del Gruppo sportivo della Polizia municipale


Si è costituito nel 2005 il settore vela all’interno delle attività del gruppo sportivo della Polizia Municipale veneziana: si tratta di un progetto pilota che si è posto come obiettivo il rafforzamento dello spirito di corpo e la partecipazione ad eventi velici del Triveneto.


 


La barca messa a disposizione del gruppo sportivo è un Bavaria 38 match, battezzato “Caesar”, che quest’anno ha già ottenuto il 5. posto assoluto nella Transadriatica (piazzandosi al secondo posto nella classifica di categoria). Già una ventina gli agenti che fanno parte della squadra agonistica e una sessantina gli iscritti ai corsi di marineria, che includono lezioni di meteorologia e sulla sicurezza in navigazione. Lo skipper, che tiene anche i corsi di teoria, è l’agente di P.M. Igor Bortolozzo, che appartiene alla Sezione di Pronto Intervento della P.M. di Venezia, ma ha molti anni di esperienza in fatto di navigazione.


 


            Nel frattempo il gruppo sportivo sta cercando  un ormeggio in città per la barca ed un partner disposto a sponsorizzare le future partecipazioni alle regate.


Visto il successo dell’iniziativa l’anno prossimo il gruppo sportivo veneziano vorrebbe dotarsi di due imbarcazioni.


 


 


barca a vela gruppo sportivo Polizia municipale



barca a vela gruppo sportivo Polizia municipale