Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

27/09/2006

Categoria: Ambiente

L'Atlante della laguna dalla carta al web Domani la presentazione al Vega Park


Un prototipo su web, in versione digitalizzata, dell'Atlante della laguna "Venezia tra terra e mare", accessibile on line, sarà illustrato domani, giovedì 28 settembre, alle ore 12.30, nella Sala 3 dell'edificio "Porta dell'Innovazione" al Vega Park a Marghera. La conferenza stampa di presentazione - intitolata "L'Atlante della laguna dalla carta al web. Nuovi percorsi esplorativi" - si inserisce nell'ambito di una sessione parallela del convegno Scienza & Media.

La versione on line contiene per il momento una selezione di venti mappe tematiche riferite alle cinque sezioni di cui è composto l'Atlante cartaceo, edito da Marsilio; l'obiettivo è di rendere al più presto accessibili on line tutte le 103 pagine dell'Atlante.

Interverranno l'assessore comunale all'Ambiente, Pierantonio Belcaro, su "Perché l'Atlante. L'utilità per lo sviluppo e la salvaguardia ambientale della città di Venezia"; Stefano Guerzoni, dell'Osservatorio naturalistico della laguna e del Cnr-Ismar, su "L'Atlante cartaceo"; Ciro Palermo, dell'Università Iuav, su "L'HyperAtlante".