Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/09/2006

Categoria: Cultura

Al via il 15 ottobre la 18. edizione di Lidoteatro al Teatro La Perla


Prenderà il via il 15 ottobre la 18. edizione di Lidoteatro, rassegna di teatro amatoriale, che tradizionalmente si svolge al Teatro La Perla, nell'ex Casinò al Lido di Venezia: prevede undici appuntamenti, sempre di domenica alle ore 16.30, ed è dedicata al 300. anniversario della nascita di Carlo Goldoni che ricorre domenica 25 febbraio 2007. Proprio in quella data si festeggerà con la rappresentazione della commedia "Le smanie per la villeggiatura", presentata per la prima volta a Lidoteatro. A chi si abbonerà agli undici spettacoli della rassegna sarà offerto in dono un volume delle "Memorie italiane" di Carlo Goldoni, a cura di Paolo Giacomini e Danilo Reato, promotori e ideatori della rassegna lidense.

"E' un settore a cui teniamo moltissimo - ha esordito il presidente della Municipalità del Lido, Giovanni Gusso, nella conferenza stampa di presentazione - perché si tratta di una manifestazione ormai consolidata che ha avuto un grande successo di pubblico in queste ultime edizioni, grazie alla dedizione e all'impegno, ma soprattutto all'amore e alla passione per il teatro dei promotori". Il presidente Gusso ha poi ringraziato la società Venice Convention per aver, anche quest'anno, messo a disposizione la bellissima sala del Teatro La Perla per questa rassegna.

Reato e Giacomini hanno illustrato l'edizione di quest'anno, che è, come di consueto, all'insegna del nuovo: per la prima volta sarà rappresentata una commedia di Shakespeare, ma oltre ai tradizionali Goldoni, Gallina, De Filippo, ci saranno anche testi di Franco Roberto, Samy Fayad, Jean Poiret e del duo John Chapman-Dave Freeman.

I prezzi dei biglietti e degli abbonamenti sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno e il 2 ottobre si comincerà con la conferma dei vecchi abbonamenti, che avranno diritto di prelazione. Prevendita e vendita presso l'Agenzia Viaggi Trident, in Gran Viale 2, tel. 0415260555.

In allegato il programma con una breve trama delle opere.