Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

21/09/2006

Categoria: Ambiente

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile: il programma di domani


In occasione della Settimana europea della Mobilità sostenibile, il Comune di Venezia, per mezzo degli Assessorati all'Ambiente, alle Attività Produttive, alla Mobilità, allo Sport, alla Polizia municipale, e con le Municipalità di Venezia-Murano-Burano e di Mestre-Carpenedo, promuove domani, venerdì 22 settembre, una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del traffico e dei gas serra dovuti ai trasporti.

          A Venezia, a Palazzo Ducale, si svolgerà, dalle ore 9 alle ore 13, il convegno internazionale "Roads & Pricing" per discutere sull'adeguamento dell'offerta di trasporti e sul livello della mobilità e della logistica.

        Nelle scuole di Venezia e della terraferma si svolgeranno, nell'arco della mattinata, una serie di incontri rivolti agli studenti per approfondire il tema dell'inquinamento atmosferico, della mobilità sostenibile, del cambiamento climatico.

        In terraferma l'iniziativa "Autobusuonàti" coinvolgerà le linee 7, 3, 4, per riscoprire il piacere di viaggiare in autobus a tempo di musica a cura del progetto musicale "Muzirkus".

       A Mestre, in Piazzetta Matter, alle ore 16.30, si terranno dei laboratori di disegno per bambini, relativi al tema dell'inquinamento atmosferico.