L'assessore comunale all'Ambiente, Pierantonio Belcaro, ha reso noto oggi che il Consiglio di Stato ha fissato per il giorno 13 febbraio 2007 l'udienza in merito all'installazione dell'impianto di telefonia mobile del Parco della Bissuola e per il 6 febbraio quella riguardante l'antenna del Parco Don Sturzo di Mestre.
"Il fatto che siano state fissate delle date è fondamentale per la risoluzione della questione delle antenne - ha precisato l'assessore Belcaro - in quanto si saprà in tempi ragionevoli chi ha ragione e chi ha torto. Come Comune di Venezia avevamo fatto un'istanza di prelievo, cioè una richiesta perché fossero anticipati i tempi di giudizio di merito, in modo da togliere ogni incertezza sulla questione. Vedremo quindi tra pochi mesi se la posizione del Comune, di diniego dell'istallazione delle antenne, sarà accolta dal Consiglio di Stato. Vorrei inoltre assicurare l'impegno affinché ci sia la massima collaborazione tra i legali del Comune e quelli del Codacons, in rappresentanza dei comitati cittadini".
L'assessore Belcaro ha inoltre ricordato che il Comune sta predisponendo in questi mesi il Piano per le antenne delle telefonia mobile, che dovrà essere approvato entro il 31 dicembre 2006.
|