Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

19/09/2006

Categoria: Attività produttive

Polizia municipale, accertate a San Marco 47 violazioni nel plateatico


Il Comando della Polizia municipale ha reso noto che gli operatori della Sezione di San Marco hanno eseguito 92 controlli di concessioni permanenti per occupazione di suolo pubblico di pubblici esercizi, accertando 47 violazioni per occupazione abusiva; in alcuni casi l'accertamento ha portato alla rimozione delle strutture insistenti su plateatico non autorizzato.

Gli operatori della Polizia municipale, che hanno operato nell'ambito di una campagna di controllo sulle attività commerciali, hanno denunciato all'autorità giudiziaria i titolari degli esercizi che avevano installato coperture e tendoni abusivi, talora anche con strutture fisse ancorate a terra. Le violazioni sono state comunicate anche alla Direzione Sportello unico Commercio che applicherà la sanzione della decadenza immediata della concessione e le sanzioni accessorie.

Il Comando ha altresì reso noto l'esito dei controlli effettuati in collaborazione con l'Azienda Ulss Veneziana: oggi è stata chiusa una pizzeria al taglio nel sestiere di San Marco per gravi carenze igieniche, e in vari esercizi sono state contestate violazioni amministrative in materia di igiene. Vigili urbani e ispettori sanitari dell'Azienda Ulss hanno controllato numerosi locali anche a Cannaregio, anche qui contestando diverse violazioni alle norme igieniche. Il Comando ha assicurato che i controlli in centro storico continueranno con assiduità anche in orario serale e notturno.