Il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, al termine della riunione a Ca' Farsetti sul Carnevale, oggetto del precedente comunicato stampa, ha proseguito l'incontro con il presidente della Camera di commercio, Massimo Albonetti, sul problema della tassa di scopo sul turismo.
Il sindaco ha così riferito: «Mi pare ci sia una sostanziale condivisione con le categorie economiche, rappresentate dal presidente della Camera di commercio, Massimo Albonetti, sul fatto che occorre affrontare concretamente il problema degli straordinari costi aggiuntivi che gravano sul Comune per l'eccezionale presenza turistica.
Il problema va certamente affrontato in modo concertato e condiviso, affinché le soluzioni trovate siano efficaci. Altrettanto chiaro è che le risorse che così si otterranno andranno tutte finalizzate, secondo la logica propria della tassa di scopo, per affrontare e risolvere i problemi dei servizi.
Sulla base di questa intesa generale e proseguendo nei rapporti di collaborazione e di amicizia che hanno sempre caratterizzato le nostre relazioni, ci si rivedrà il più presto possibile, anche in riferimento alla stesura del bilancio di previsione per il 2007, per decidere operativamente mezzi e forme per la soluzione del problema».
|