La Municipalità di Lido-Pellestrina ha istituito il "Premio Municipalità per l'impegno sociale e la solidarietà" intitolandone la prima edizione alla memoria dello scomparso dirigente comunale ed ex commissario straordinario della Municipalità, Annibale Tagliapietra, noto per il suo impegno a favore della comunità veneziana.
Il premio consiste in una targa ricordo con un documento sottoscritto dai componenti della Commissione giudicatrice, con le motivazioni dell'assegnazione, e da un contributo di 1.500 euro, e sarà assegnato ad associazioni o singole persone, operanti nel territorio della Municipalità, che si sono distinte per la loro attività di impegno sociale. La presentazione delle proposte di candidatura al Premio dovrà pervenire alla Municipalità entro il 30 settembre e i nominativi dei candidati potranno essere proposti da associazioni e gruppi di volontariato, operanti sul territorio comunale, in campo socio-sanitario, educativo, ambientale, culturale, ricreativo e sportivo e residenti nel territorio comunale.
Le candidature, che dovranno pervenire in busta chiusa con la dicitura "Candidatura per l'assegnazione del Premio Municipalità di Lido e Pellestrina per l'impegno sociale e la solidarietà", devono essere redatte in carta semplice e presentare un profilo dell'associazione o del singolo candidato e della loro azione di impegno sociale e solidarietà, specificando la motivazione della proposta. La commissione giudicatrice deciderà sull'assegnazione del premio entro il 30 novembre e lo assegnerà con una cerimonia pubblica.
|