Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

30/07/2004

Categoria: Attività produttive

Il Gruppo bellunese Fedon nuovo partner del Marchio di Venezia


Il leone alato del Marchio di Venezia vola da oggi su una collezione esclusiva ‘Giorgio Fedon 1919’: l’accordo stipulato tra il Comune di Venezia e l’azienda bellunese, leader mondiale nella produzione di astucci per occhiali, è stato presentato ufficialmente questa mattina, con una conferenza stampa, svoltasi a Ca’ Farsetti, a cui sono intervenuti il sindaco di Venezia, Paolo Costa, l’assessore al Turismo, Cultura e Comunicazione, Armando Peres, il presidente del gruppo Fedon, Callisto Fedon.


“Do volentieri il benvenuto – ha affermato Costa – a questa prestigiosa azienda, che ha aderito con entusiasmo al progetto ‘Marchio di Venezia’, i cui proventi sono destinati alla salvaguardia di Venezia e al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. La Fedon entra oggi in quello che mi piace chiamare il ‘club degli amici di Venezia’, un club non esclusivo, ma di cui scegliamo accuratamente i soci: solo le aziende che abbinano alla qualità dei loro prodotti l’amore per la nostra città sono invitate a farne parte.”


La collezione “Giorgio Fedon 1919” su cui apparirà il Marchio di Venezia è composta da articoli di pelletteria, oggetti da scrittura e scrivania, caratterizzati dal binomio “lavorazione classica&design avanzato”.


L’assessore Peres ha invece tracciato un primo bilancio del Marchio, presentato ufficialmente nel febbraio del 2003. “Le cifre - ha sottolineato – sono positive, visto che il progetto Marchio conta ora 7 partners e che, per il triennio 2004-2006 sono già previsti proventi per circa 2 milioni di euro. E trattative sono in corso con altre prestigiose aziende, che dovrebbero essere concluse entro la fine dell’anno.”