Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

08/09/2006

Categoria: Attività produttive

“Kit scuola 2006”, un’iniziativa del Comune contro il carovita


            L’assessore comunale alle Attività produttive e alla Tutela dei diritti dei consumatori, Giuseppe Bortolussi, ha promosso, per il secondo anno, “Kit scuola”, iniziativa finalizzata al contenimento del carovita e realizzata di concerto con le forze commerciali presenti sul territorio comunale. Attraverso questa iniziativa l’Amministrazione comunale ha cercato di dare un contributo per “raffreddare” il caro scuola, pubblicando, nelle proprie pagine web, le agevolazioni economiche di alcuni prodotti che compongono il corredo scolastico, presentando i prezzi vantaggiosi, applicati da vari esercizi commerciali, per alleviare le difficoltà in cui si dibattono le famiglie meno abbienti.


 


Attraverso un lavoro sinergico con operatori della distribuzione, si è data continuità a una iniziativa già proficuamente sperimentata, grazie alla concreta volontà delle aziende commerciali, che sulla base della propria strategia di vendita, hanno individuato un’offerta di materiale scolastico di buona qualità, proponendo un prezzo contenuto o applicando sconti su prodotti sempre di uso scolastico.


 


L’assessore Bortolussi ha rilevato che la proposta è tanto più significativa perché dimostra che il dialogo tra l’Amministrazione comunale e le forze commerciali prosegue in maniera proficua, a tutela delle esigenze della collettività.


 


Aderiscono all’iniziativa : Auchan, Billa A.G., Supermercati Cadoro, La Toletta – Librerie, Libreria Pacinotti Val, Testolini.


 


Per prendere visione delle offerte praticate al dettaglio da ciascun operatore consultare la pagina web: www.comune.venezia.it/statistica/kitscuola/index.asp o contattare il Servizio Statistica Ricerca telefonando al numero 041 2405100.


 


Con viva cortese richiesta di pubblicazione/diffusione, se possibile ripetuta.