Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

29/08/2006

Categoria: Turismo

Nuovi sopralluoghi dell'assessore Salvadori al mercato ittico di Rialto e a Cannaregio


Non ha nascosto la sua soddisfazione, l'assessore comunale alla Tutela del decoro della città, Augusto Salvadori, questa mattina, al termine dei sopralluoghi compiuti, accompagnato dai funzionari di Vesta e della Polizia municipale,  dapprima al mercato ittico di Rialto e poi a Cannaregio, al mercato di San Leonardo e in Lista di Spagna.

"Ho trovato - ha spiegato Salvadori -  una pulizia da 'Alto Adige' e di ciò ringrazio da una parte la sensibilità e il senso di responsabilità degli operatori economici, e dall'altro il lavoro di Vesta e della Polizia municipale per dare un maggior decoro alla città. Ho raccolto inoltre con piacere le segnalazioni dei commercianti e dei cittadini in merito a situazioni particolari che possono essere ancora migliorate. Ribadisco a questo proposito che qualsiasi comportamento che violerà le norme in materia sarà severamente sanzionato dai vigili: e ciò varrà non solo nei confronti dei veneziani, ma anche dei turisti."

Nel pomeriggio l'assessore ha poi compiuto la sua ormai quotidiana ispezione in piazza San Marco, rilevando anche in questo caso condizioni di pulizia e decoro rispondenti all'immagine che si vuole dare della città. La serie di sopralluoghi continuerà domani, alle ore 12, a Castello. Salvadori, accompagnato sempre da funzionari di Vesta e della Polizia municipale, ispezionerà, in particolare, la zona del mercato di via Garibaldi.

La presenza degli operatori dell'informazione è molto gradita (l'appuntamento è fissato al ponte della Veneta Marina).