Martedì 29 agosto alle ore 12, a Ca' Farsetti, si terrà una conferenza stampa per presentare la traversata in kajak, a un solo vogatore, da Pirano a Venezia, che si svolgerà sabato 2 settembre con l'obiettivo di ricordare la necessità e l'urgenza dell'abbattimento delle barriere architettoniche. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Venezia e dal Comune di Pirano congiuntamente alla Lega navale italiana, sezione di Venezia.
L'incontro sarà presieduto da Michele Ghezzo e Francesco Bergamasco, rispettivamente l'atleta che percorrerà con il suo kajak monoposto i 100 km che separano le due città e il presidente della sezione veneziana della Lega navale che offrirà il supporto tecnico durante la regata.
Ghezzo conduce simili imprese dal 1999, anche se il suo impegno civile a favore delle persone diversamente abili, tra le quali suo figlio Pietro, risale ad anni più lontani; i soci della Lega hanno sempre sostenuto queste regate benefiche consapevoli che i portatori di handicap sono persone con qualche naturale diritto in più.
|