Il dirigente dell’Area di sviluppo e pianificazione del sistema di gestione del Traffico acqueo del Comune di Venezia ha emanato oggi un’ordinanza che regolamenta la viabilità acquea e la sosta nel rio di Sant’Elena in occasione delle partite di calcio giocate dalla squadra “S.S.C. Venezia” nello stadio “Pier Luigi Penzo”.
Il traffico acqueo nel rio di Sant’Elena verrà interdetto a tutte le imbarcazioni, sia a remi che a motore, da un’ora e mezzo prima dell’inizio della partita a un’ora e mezza dopo il termine (e comunque fino al cessato stato di necessità), ad esclusione dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’ordine, dell’organizzazione, delle imbarcazioni adibite al trasporto di disabili, della Rai Radiotelevisione Italiana, dei concessionari degli spazi acquei nel rio di Sant’Elena-Stadio.
Le rive pubbliche, sia lato stadio (fronte biglietteria-tribuna d’onore) che lato opposto (prima del ponte di Sant’Elena), saranno adibite alla sosta delle idroambulanze per il soccorso sanitario.
|