Domenica 6 agosto a Forte Marghera si svolgerà una giornata interamente dedicata alla cultura russa alla quale parteciperanno cittadini provenienti da quell'area geografica, che attualmente lavorano e risiedono nel Veneziano e nel Veneto. L'obbiettivo della manifestazione è il miglioramento della reciproca conoscenza tra le Istituzioni, la popolazione e le Comunità degli immigrati.
Il programma della manifestazione prevede, alle ore 13, il saluto delle Autorità del Comune, della Provincia di Venezia e dei rappresentanti dell'Associazione Italia-Russia, al quale seguirà alle ore 15 la proiezione del film "Il barbiere di Siberia", mentre alle ore 18 si terrà il concerto di Viktor Tretiakov. Il musicista è uno dei più famosi compositori, autore di canzoni duramente critiche sugli avvenimenti del suo Paese. Durante tutta la giornata sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione culinaria russa; l'ingresso agli spettacoli è libero.
La manifestazione si inserisce all'interno di Vivilforte 2006, un programma articolato di attività finalizzate alla promozione e alla valorizzazione delle strutture fortificate cittadine.
Con viva cortese richiesta di pubblicazione / diffusione.
|