Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

04/08/2006

Categoria: Polizia Municipale

Intensificato il contrasto al commercio abusivo nel centro storico di Venezia


Il Comando della Polizia municipale ha reso noto di aver incrementato il controllo del territorio del centro storico di Venezia nelle ore serali al fine di intensificare il contrasto al commercio ambulante abusivo.


Nell’ambito di tale attività, ieri, giovedì 3 agosto, gli operatori della Polizia municipale, Pronto intervento e Sezioni territoriali, hanno effettuato, dalle ore 17 alle ore 23, verifiche nelle zone del centro storico notoriamente più interessate dal fenomeno.


Durante tali servizi antiabusivismo gli agenti della Polizia municipale hanno effettuato in Via XXII Marzo quattro sequestri penali di merce contraffatta per un totale di 126 articoli e hanno rinvenuto 24 articoli di merce di vario genere, abbandonata dai venditori abusivi che si sono dati alla fuga durante i controlli. Nel corso dei controlli sono stati inoltre identificati 10 venditori extracomunitari.


 Il Comando ha assicurato che l’attività di contrasto del commercio abusivo messa in atto dalla Polizia municipale continuerà anche nei prossimi giorni con altrettanto vigore.