Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/07/2006

Categoria: Viabilità e Trasporti

Videosorveglianza ai varchi Ztl, infrazioni in diminuzione


L'assessore comunale alla Mobilità, Enrico Mingardi, ha reso noto che nella settimana da mercoledì 19 a martedì 25 luglio vi è stata una lieve diminuzione delle infrazioni registrate dal sistema di videosorveglianza ai varchi delle zone a traffico limitato a Mestre. Rispetto ai riscontri della settimana scorsa, l'ufficio Mobilità ha rilevato che il giorno con il numero maggiore di transiti sanzionabili è stato venerdì 21 luglio (con 508 transiti), mentre domenica 23 luglio è stato il giorno con meno transiti sanzionabili (167).

L'ufficio Mobilità fa presente che la verifica precisa dei dati totali dei transiti sanzionabili è comunque vincolata dal riscontro di ogni singola richiesta di permesso, dal momento che spesso questa viene comunicata senza l'uso della modulistica corretta; in tal senso l'ufficio ricorda che le richieste, affinché siano accettate, devono essere compilate sui moduli disponibili sul sito del Comune o presso l'Ufficio ZTL.

Al momento sono stati erogati circa 16.800 permessi permanenti, comprendenti tutte le categorie quindi anche quelle a fascia oraria, mentre l'afflusso di richieste di permessi temporanei è di circa 80-90 al giorno.