Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

06/07/2006

Categoria: Varie

Sondaggio sul ciclo del cloro, già arrivate oltre 44 mila risposte. C'è tempo fino a sabato per spedire la busta alla Municipalità


Sono più di 44 mila - per l'esattezza 44.294 - le "buste gialle" della consultazione sul ciclo del cloro a Marghera già arrivate nelle Municipalità; le commissioni di controllo insediate nelle Municipalità hanno finora compiuto le verifiche con il lettore ottico su 14.007 tagliandi di controllo, sistemando quindi altrettante "buste bianche" negli appositi contenitori. L'Ufficio Elettorale e il Gabinetto del sindaco provvederanno a rafforzare il personale, per velocizzare le verifiche, là ove ciò si rendesse necessario. Come noto, la "busta gialla" pre-affrancata con l'indirizzo della Municipalità deve essere spedita entro sabato prossimo, 8 luglio.

Le operazioni di scrutinio cominceranno mercoledì 12 luglio in tutte le Municipalità, per concludersi sabato 15 luglio, nel seggio centrale a Ca' Farsetti, con la proclamazione del risultato. Nelle Municipalità sarà effettuato lo spoglio delle "buste bianche" valide, cioè quelle arrivate accompagnate dal tagliando di controllo; le altre saranno recapitate al seggio centrale, che deciderà i successivi adempimenti.

Il seggio centrale è stato insediato oggi pomeriggio a Ca' Farsetti: è composto da Stefano Pillinini (presidente), Antonio Berlati, Maurizio Calligaro, Domenico Vianello del Comitato per il no (nessun nominativo è stato segnalato al Comune in rappresentanza del voto per il sì); segretaria Mariuccia D'Este.

Queste, nel dettaglio, le "buste gialle" pervenute nelle Municipalità: Venezia-Murano-Burano 9.827; Lido-Pellestrina 2.500; Favaro Veneto 3.958; Mestre-Carpenedo 13.914; Chirignago-Zelarino 6.401; Marghera 7.694.