Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

28/06/2006

Categoria: Polizia Municipale

Nuovi controlli serali della Polizia municipale in centro storico




Sette macchinette da gioco sequestrate perché prive del codice identificativo e del nullaosta dei Monopoli di Stato; cinque violazioni amministrative per irregolarità nella gestione degli stessi apparecchi da gioco; 11 violazioni amministrative e una di carattere penale per occupazione abusiva di suolo pubblico. Questi i risultati di una serie di controlli serali operati, nei giorni scorsi, dagli agenti di Polizia municipale delle sezioni territoriali del centro storico per verificare la regolarità della gestione di alcuni esercizi pubblici.

Sono inoltre proseguiti i controlli previsti dal piano di contrasto all'esercizio abusivo dell'attività di pittore nell'area marciana, che hanno portato all'accertamento di due violazioni amministrative e di una penale a carico di 3 pittori irregolari con la conseguente immediata rimozione coatta delle loro attrezzature. Uno dei pittori abusivi, di nazionalità rumena, è risultato essere clandestino, per cui sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

I controlli serali e notturni della Polizia municipale sulle attività commerciali, volti a tutelare gli utenti e i consumatori, proseguiranno anche nei prossimi giorni.