Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

20/06/2006

Categoria: Varie

Entro venerdì 23 le domande per il Servizio civile


Il Servizio Civile del Comune di Venezia ricorda che le domande di ammissione alla selezione per 51 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile del Comune dovranno pervenire entro le ore 14 di venerdì 23 giugno all'Ufficio Servizio Civile del Comune, via Andrea Costa 38/a, 30172, Mestre-Venezia. Come noto, i progetti sono dieci:

Eliminazione Barriere Architettoniche, quattro volontari;
Giovani e pace: per un mondo possibile, sei volontari;
Da Migranti a Cittadini: progetti per una cittadinanza partecipata, cinque volontari;
La gestione dell'Opera Pubblica e la promozione della cultura dell'informazione, quattro volontari;
Lisl - Laboratorio Interculturale di sviluppo locale, quattro volontari;
Musei Civici Veneziani: un patrimonio aperto, quattro volontari;
Protezione civile: Prevenzione, pianificazione e informazione al pubblico, quattro volontari;
S.O.S.tenere gli anziani fragili e le persone diversamente abili: aiuti domiciliari e integrazione della rete, dodici volontari;
Tutela dei minori: la promozione di una cittadinanza attiva per rendere effettivi i diritti dei minori, quattro volontari;
Candiani5: un Urban Centre per raccontare la città, quattro volontari.

Al bando possono partecipare tutti i cittadini italiani maggiorenni senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto il 18. e non superato il 28. anno d'età, a eccezione degli appartenenti ai Corpi Militari e alle Forze di Polizia. La durata del servizio è di 12 mesi, 25 ore settimanali, con un trattamento mensile economico di ? 433,80. Per gli studenti universitari i progetti possono valere crediti formativi.

Per informazioni e modulistica, gli interessati devono rivolgersi all'Ufficio Servizio Civile del Comune tel. 041.5072941/3, oppure visitare il sito internet www.comune.venezia.it/serviziocivile/volontario.it, dove si possono scaricare i moduli della domanda.