L'assessore comunale ai Lavori pubblici di Mestre, Sandro Simionato, ha reso noto che lunedì prossimo, 19 giugno, cominceranno i lavori per la realizzazione di una rotatoria nell'attuale incrocio fra via Miranese e via Trieste. Il progetto è stato redatto in accordo con gli uffici tecnici della Mobilità e prevede una rotatoria, in sostituzione dell'attuale incrocio semaforizzato, con un diametro interno pari a 40 metri e con la larghezza complessiva delle due corsie di transito pari a 8 metri. L'importo complessivo delle opere ammonta a 300 mila euro.
I lavori, che complessivamente avranno una durata pari a 170 giorni, sono divisi in due fasi. Una prima fase comporta la demolizione dell'attuale incrocio e la costruzione della rotatoria in modo provvisorio con l'utilizzo di barriere mobili. Successivamente, dopo un periodo di sperimentazione che coinciderà con l'estate, si procederà alla realizzazione delle opere definitive con la creazione dei nuovi marciapiedi, degli attraversamenti ciclopedonali in sicurezza e di posti auto.
La prima fase di lavorazioni terminerà il 12 luglio: le interferenze con la viabilità esistente saranno ridotte al minimo; infatti non sono previste chiusure provvisorie di via Miranese o di via Trieste.
|