Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

08/06/2006

Categoria: Ambiente

Domani inaugurazione della mostra a Forte Carpenedo


L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Venezia inaugurerà domani, venerdì 9 giugno, alle ore 15, al Forte Carpenedo in via Vallon 101, una mostra di lavori realizzati dagli alunni di 30 classi che hanno partecipato ai laboratori di educazione ambientale.

L'attività che si è svolta nel corso di quest'ultimo anno scolastico è stata promossa dall'Ufficio Educazione ambientale dell'Assessorato all'Ambiente, dalla cooperativa sociale "La Città del Sole", dal Gruppo di iniziativa per il Forte di Carpenedo. Gli argomenti affrontati nei laboratori sono stati il riciclo, il risparmio idrico, il clima e l'energia, l'educazione alimentare, la conservazione dell'ambiente naturale, in particolare dei prati e del bosco di Carpenedo. Un lavoro che si è tradotto successivamente in cartelloni, immagini, scritti, realizzazione di forni solari, riproduzioni di ambienti naturali, che sono gli oggetti della mostra stessa.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di diffondere e promuovere informazioni sulle problematiche ambientali in modo da orientare i ragazzi stessi ad assumere comportamenti individuali e scelte collettive consapevoli nei confronti dell'ambiente.

La mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, anche sabato 10 e domenica 11 giugno, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

Per informazioni: Centro di Educazione Ambientale "Forte Carpendo", telefono 041.5352041, Ufficio di educazione ambientale, telefono 041. 2748274