Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

08/06/2006

Categoria: Polizia Municipale

Servizio straordinario di controllo in via Piave a Mestre. Chiusura del ristorante "Nanchino"


Ieri, mercoledì 7 giugno, in via Piave a Mestre, la sezione di Polizia giudiziaria della Polizia municipale di Venezia, assieme alla sezione di Pronto intervento e ad alcuni ispettori Asl-Sian per la parte sanitaria, ha provveduto ad effettuare una accurata ispezione nell'esercizio "Brahma Putra" e nel ristorante "Nanchino", anticipata da una accurata operazione di prevenzione in collaborazione l'Ufficio Immigrazione e Squadra Mobile del Commissariato di Mestre

Nell'esercizio "Brahma Putra", via Piave 134, le carenze igienico sanitarie, pur riscontrate, erano tali da non dover interrompere l'attività, tuttavia sono state impartite delle prescrizioni di adeguamento attinenti alle tinteggiature e alle canne fumarie. È stata invece accertata l'esecuzione di lavori edili interni privi di denuncia di inizio attività all'Ufficio Edilizia privata.

Nel ristorante cinese "Nanchino", via Piave 149, sono state rilevate carenze igieniche di vario tipo che hanno determinato la chiusura dell'esercizio. In particolare è stata accertata l'assoluta inutilizzabilità del bagno del personale per mancanza dell'allacciamento idrico. Inoltre lo spogliatoio è risultato inadeguato per il disordine e la commistione con i generi alimentari, ed è stato rilevato che in un'area a cielo aperto erano stati collocati prodotti ortofrutticoli e bevande varie. La Polizia di Stato ha inoltre provveduto a controllare una ventina di cittadini, in prevalenza extracomunitari, due dei quali sono stati trattenuti per essere identificati.

Sono stati controllati anche tre Internet Point siti nelle vie Sernaglia, Dante e Gozzi, senza che fossero riscontrate evidenti violazioni alla normativa vigente.