|
Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina
Torna all'elenco
06/06/2006
Categoria: Varie
Simposio internazionale sulle mucopolisaccaridosi a Venezia, già iscritti oltre 600 medici e 250 genitori con 110 bambini
|
Saranno oltre seicento i medici provenienti da tutto il mondo (circa 100 gli italiani) che parteciperanno al 9. Simposio internazionale sulle mucopolisaccaridosi, che si terrà al Lido di Venezia dal 29 giugno al 2 luglio prossimi. Molti i nomi di spicco della ricerca medica mondiale sulle malattie rare: tra questi anche Elisabeth Neufeld, ricercatrice americana di Los Angeles che si è impegnata, nel corso della sua lunga carriera, nello studio di queste patologie; a lei, che terrà in apertura dei lavori la lettura magistrale, sarà consegnato il premio "Una vita per le Mps".
Il convegno non sarà comunque riservato ai soli medici, ma anche alle famiglie di bambini affetti da mucopolisaccaridosi cui saranno dedicate, durante i lavori del congresso, apposite sezioni. Hanno già inviato la loro iscrizione circa duecentocinquanta genitori che parteciperanno ai lavori con centodieci bambini, di cui ottanta affetti da patologie di accumulo.
Il Comune di Venezia patrocinerà l'evento e curerà sia l'aspetto di comunicazione - attraverso il proprio Ufficio Stampa - sia l'aspetto logistico e di supporto, con l'utilizzo della struttura e del personale del Centro soggiorno "Morosini" degli Alberoni e dei gruppi comunali dei volontari della Protezione civile.
|
|