Sono continuati, anche in occasione della festività del 2 Giugno, i servizi mirati della Polizia Municipale volti a garantire il rispetto della normativa sul commercio ambulante.
Durante il pomeriggio di ieri, pattuglie della sezione di Pronto intervento hanno effettuato controlli in abiti borghesi concentrando l'attività, in particolare, nelle aree di Campo Santo Stefano, Strada Nova, Santa Fosca, Ponte degli Scalzi, Accademia, Rio Terrà Foscarini, Campo Sant'agnese e area marciana, zone nelle quali vi era una consistente presenza di venditori.
Nel corso dei controlli, sono stati rinvenuti nella pubblica via 252 articoli di pelletteria abbandonati da venditori datisi alla fuga al fine di evitare il controllo e sono stati identificati tre mendicanti provenienti dalla Romania e dieci presunti venditori (sette provenienti dal Marocco e tre dal Bangladesh) che, al momento del controllo, non avevano merce esposta.
La sezione di Polizia municipale di San Marco, inoltre, nel corso del giornaliero controllo contro l'illegalità commerciale, ha arrestato un venditore proveniente dalla Guinea, B.A. di 46 anni, poiché lo stesso, mentre stava ponendo in vendita merce contraffatta, alla richiesta degli agenti di dare conto della merce esposta, ha risposto con spinte e colpi verso gli operatori della Polizia municipale che, dopo una colluttazione, hanno arrestato il venditore; il magistrato di turno ne ha disposto la traduzione in carcere.