Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

01/06/2006

Categoria: Polizia Municipale

Obbligo di contrassegno per i natanti, i controlli della Polizia municipale


Il comando della Polizia municipale ha reso noti i dati sull'attività di vigilanza di oggi, primo giorno di entrata in vigore dell'ordinanza commissariale che istituisce il contrassegno identificativo per le imbarcazioni adibite a trasporto in conto proprio di persone o cose nell'esercizio di attività imprenditoriali.

Fino alle ore 14.30 sono state 207 le imbarcazioni adibite a trasporto in conto proprio controllate, delle quali 202 adibite a trasporto cose e 5 a trasporto persone. Sono state riscontrate 19 violazioni all'ordinanza commissariale n. 3/2006 per mancanza del contrassegno identificativo o della relativa richiesta vidimata dall'ufficio comunale preposto al rilascio; 28 le violazioni amministrative in materia di navigazione; 2 i fermi amministrativi per sette giorni per due imbarcazioni da diporto prive di contrassegno (ordinanza commissariale n. 19 del 2002).

Nell'attività di controllo, che continuerà nel corso di tutta la giornata, sono state impiegate sei pattuglie al mattino e quattro nel primo pomeriggio.


Ufficio Stampa del Comune di Venezia - www.comunicarevenezia.it - tel. 0412748290, fax. 0412748311