Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

01/06/2006

Categoria: Polizia Municipale

Nuovi controlli in via Piave: chiusura di un market etnico


Anche ieri sera la Polizia municipale, congiuntamente al personale ispettivo dell'Azienda Ulss 12, ha proseguito nell'opera di prevenzione e controllo in via Piave. In particolare, sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie nel market etnico "Amar Desh Alimentari", al civico 112. L'esercizio, al quale è stata imposta la chiusura immediata, è stato trovato in pessimo stato di manutenzione: presenza di numerosi scarafaggi, sia vivi che morti, disseminati in tutta l'area di vendita, un servizio igienico completamente fuori uso, uno spogliatoio sporco utilizzato anche come deposito di alimenti e bevande, pareti sporche e scrostate.

L'esercizio non potrà riaprire sino al ripristino delle necessarie condizioni igieniche e dopo una disinfestazione certificata, con verifica da parte dell'Azienda Ulss e della Polizia municipale. Sono stati posti sotto sequestro amministrativo cautelare decine di prodotti alimentari preconfezionati con data di scadenza già passata se non addirittura assente, o riportata solo in lingua straniera, nonché privi di imballaggio o indicazioni.

Inoltre, è stato rilevato che in un pubblico esercizio di via Piave, erano stati installati dei giochi elettronici senza la prescritta licenza.

La Polizia municipale ha inoltre confermato il proprio impegno in simili controlli preventivi, nei prossimi giorni, in tutta l'area centrale di Mestre.