L'Assessorato comunale allo Sport e l'Ufficio Nonsolosport in collaborazione con il Forum per la laguna e la rete EuroMediterranea Mar Nero, le associazioni Uisp Venezia, Maumalè e Ucraina Più, organizzano per domenica 4 giugno "Africa Europa una festa tra popoli". Alla giornata di dialogo e incontro tra i popoli dell'Est Europa e l'Africa, parteciperà l'assessore comunale allo Sport, Sandro Simionato, con il dirigente Roberto Süssberg.
La giornata di riflessione e spettacolo, che si terrà agli impianti sportivi di Sant'Alvise, a Venezia, sarà anche l'occasione per lanciare la raccolta per costituire il Fondo per la lotta alla povertà e lo sviluppo sostenibile. L'obiettivo del Fondo è quello di riuscire a finanziare 50 progetti di Associazioni culturali noprofit che operano per uno sviluppo sostenibile nelle politiche, nei programmi e nell'ambiente.
Alle ore 18 sarà presentato il libro "L'invenzione dell'Africa, un viaggio, un dizionario" con la partecipazione dell'autore Nicolò Rinaldi; a seguire lo spettacolo musicale con il Gruppo Canoro Destino, curato dall'Associazione culturale Ucraina Più e per concludere ritmi, danze e canti tribali africani con il gruppo Maumalè.
|