Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

26/05/2006

Categoria: Polizia Municipale

Polizia municipale, chiuso un market etnico e un Internet Point in via Piave


Il comando della Polizia municipale ha reso noto che nella serata di ieri è stata effettuata una vasta operazione di polizia finalizzata al contrasto dell'inosservanza di prescrizioni amministrative dei locali pubblici ed esercizi commerciali nella zona di via Piave. All'operazione hanno partecipato operatori della sezione di Polizia Giudiziaria, della sezione di Mestre e del Pronto Intervento, oltre che personale della Polizia di Stato; per la parte sanitaria sono intervenuti gli ispettori Ulss-Sian  di Venezia ed il responsabile del servizio veterinario.

Nel corso dell'operazione è stata eseguita un'accurata ispezione amministrativa in un market etnico e in un Internet Point. Durante il controllo del market è stata accertata una situazione di gravissima carenza igienico-sanitaria dovuta a sporcizia e sudiciume diffusi in tutte le aree di vendita e deposito, con presenza di liquami provenienti dai bagni. In ragione di tale situazione, è stato impartito l'ordine di chiusura immediata da parte dell'Azienda Ulss. Sono stati inoltre sottoposti a sequestro amministrativo cautelare notevoli quantitativi di prodotti confezionati, privi di etichettatura o con etichetta solo in lingua straniera o scaduti, e numerosi alimenti posti in vendita al di fuori dei refrigeratori; su tali confezioni saranno eseguiti ulteriori controlli da parte dell'autorità sanitaria. Sono state anche sottoposte a sequestro penale probatorio diverse decine di confezioni di farmaci a base di cortisone. I farmaci, analizzati oggi dall'Azienda Ulss veneziana, sono risultati privi di autorizzazioni ministeriali e del Servizio Sanitario Nazionale.

All'interno dell'esercizio è stato inoltre individuato un cittadino senegalese in possesso di prodotti di pelletteria contraffatti che è stato quindi foto-segnalato e denunciato per ricettazione.

Violazioni amministrative sono state invece rilevate presso l'Internet point, del quale è stata disposta la chiusura per la mancata registrazione degli utenti.

Il vice sindaco di Venezia e assessore alla Polizia municipale, Michele Vianello, ha espresso al comandante, Francesco Vergine e agli operatori della Polizia municipale, la sua viva gratitudine per la brillante operazione, e ha ringraziato, al contempo, il personale e la direzione dell'Azienda Ulss per la preziosa collaborazione prestata.

Interni del market etnico.


foto 2 market etnico



foto market etnico