Domani, venerdì 26 maggio, il Comune di Venezia organizza una "Giornata" di promozione del Servizio civile in occasione dell'uscita del bando di impiego di 51 volontari che saranno inseriti in dieci progetti nell'ambito dell'assistenza, della cultura, della protezione civile.
La "Giornata" si aprirà alle ore 9.30, al Centro culturale Candiani, con un convegno dal titolo "Esperienza Territorio Opportunità e Futuro" al quale interverranno il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, il direttore e la responsabile del Servizio civile del Comune, Maurizio Calligaro e Luciana Zorzin, alcuni esponenti del Servizio civile nazionale. A metà mattina operatori e volontari illustreranno il bando appena approvato per il quale ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni, possono inoltrare domanda al Comune di Venezia, fino al 23 giugno prossimo.
La manifestazione proseguirà alla sera, alle ore 20, con un concerto al Teatro Tenda del parco di San Giuliano, dove si esibirà la band "Mercanti di liquore" affiancati dal comico Fabio Koryu Calabrò. L'iniziativa è aperta ai giovani fino ad esaurimento dei 500 posti disponibili.
Per ogni eventuale informazione è possibile telefonare all'ufficio Servizio civile del Comune di Venezia 041.5072941, oppure collegarsi alla home page del sito internet del Comune di Venezia.
|