Lunedì 19 luglio riaprirà in via definitiva il mercato settimanale del lunedì mattina in Piazza San Giorgio a Chirignago, dopo la fase sperimentale di sei mesi, avviata a novembre 2002, e in seguito all'approvazione della Regione Veneto; il mercato è stato fortemente voluto dal Quartiere e dalla popolazione e alla sua realizzazione hanno collaborato diverse categorie commerciali.
Nel darne notizia, l'assessore comunale al Commercio, Luciano De Gaspari, ha dichiarato: "Si tratta di un'esperienza importante che arriva alla sua concreta attuazione. E' un risultato per il Quartiere e per la popolazione che lo hanno voluto, lo hanno gradito durante la fase sperimentale e saranno sicuramente in grado di apprezzarlo ora che diventa realtà. Il mercato settimanale non è solo una attività commerciale ma è anche un'occasione di vita sociale e di valorizzazione del Quartiere e della Piazza. L'Amministrazione comunale e io personalmente - ha aggiunto De Gaspari - abbiamo sempre creduto e lavorato al conseguimento di questo risultato e oggi esprimiamo soddisfazione per l'apertura di questa attività così importante per Chirignago e per tutta la città".
L'assessore ha quindi affermato: "Il lavoro adesso continua per raggiungere risultati analoghi in altre realtà, ad esempio a Campalto e a Sant'Elena; importante sarà che il lavoro sia ancora congiunto con le categorie interessate, come per Chirignago dove esse hanno dato un contributo decisivo".
|