Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

09/07/2004

Categoria: Polizia Municipale

La Polizia municipale arresta un evaso in ciclomotore


Il vice sindaco di Venezia e assessore comunale alla Polizia municipale, Michele Mognato, ha reso noto che operatori del Reparto motorizzato e della Sezione territoriale di Favaro Veneto hanno tratto in arresto un uomo sui quarant'anni, che è risultato evaso dagli arresti domiciliari, ai quali era sottoposto per il danneggiamento di un pubblico esercizio.


L'episodio è accaduto sulla Triestina a Campalto, dove operatori del Reparto motorizzato stavano eseguendo controlli sui gas di scarico: l'uomo, in ciclomotore, non ha ottemperato alla richiesta di fermarsi e si è dato alla fuga. Intercettato e fermato, con la collaborazione di operatori della Sezione di Favaro Veneto, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, ubriachezza manifesta, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale; nel corso degli accertamenti è stato scoperto che l'uomo era evaso dagli arresti domiciliari.


Processato questa mattina per direttissima al Tribunale di Mestre, l'uomo è stato condannato a quattro mesi per tutti i reati contestatigli dagli operatori della Polizia municipale; per l'evasione il giudizio è stato demandato al competente Tribunale di Treviso.