Parte con i primi due incontri con le famiglie iscritte, il progetto "Cambieresti? Energia 300X70" promosso dal Comune di Venezia, per favorire il risparmio energetico negli edifici. Giovedì 18 maggio alle ore 18 alla Sala San Leonardo a Cannaregio, e venerdì 19 maggio alle ore 20.30 all'Auditorium Monteverdi di Marghera, i promotori e i partner del progetto spiegheranno agli iscritti obiettivi e modalità organizzative dell'iniziativa.
"300X70" sta per trecento famiglie che perseguiranno l'obiettivo di raggiungere i 70 chilowattora per metro quadro per anno, come fabbisogno energetico della propria abitazione, mantenendo una temperatura ottimale nei mesi invernali. Il progetto prevede un percorso informativo e formativo, con dieci mesi di incontri con esperti su accorgimenti pratici e interventi per l'isolamento delle abitazioni e per l'efficienza degli impianti. Agli iscritti sarà inoltre fornito un supporto tecnico personalizzato con rilievi negli edifici, la certificazione energetica degli stessi, e la definizione di una gamma di interventi possibili.
Per informazioni, ci si può rivolgere agli sportelli StilInfo del Comune di Venezia ai numeri 0412747941 / 0412746103, oppure si può consultare il sito web www.cambieresti.net.
|