Sei in: il cittadino > cercare informazioni > sala stampa > comunicati stampa
Contenuti della pagina


Torna all'elenco

11/05/2006

Categoria: Turismo

Presentato ufficialmente l'accordo tra Venice Card e Chorus


Il recente accordo di collaborazione stipulato da Venice Cards - Le Carte di Venezia Spa e Chorus - Associazione delle Chiese di Venezia, grazie al quale i clienti Venice Card delle tipologie museali da 3 a 7 giorni potranno accedere gratuitamente a tutte le 16 chiese del Circuito Chorus (i possessori della Venice Card quotidiana avranno comunque diritto ad uno sconto), è stato ufficialmente presentato questa mattina nella sede veneziana di Chorus, a San Polo.

"Ritengo l'accordo raggiunto - ha spiegato Mauro Milani, presidente di Venice Card - un passo ulteriore verso una 'politica di sistema' tra amministrazione pubblica, enti ed associazioni veneziane. Il tutto, per rispondere in maniera sempre più concreta alle esigenze dei visitatori e degli ospiti della città lagunare". Esigenze che, nel caso della Venice Card, sono indirizzate soprattutto al visitatore "fai da te", che non si rivolge direttamente ad un tour operator nell'organizzare la sua permanenza in città.

Il direttore di Chorus, Luca Baldin, ha dichiarato l'immediata disponibilità con cui ha aderito alla proposta: "È un accordo per noi davvero importante, in quanto riteniamo che i servizi culturali debbano costare sempre meno ai visitatori. Ad esempio, in controtendenza con il resto dell'offerta turistica, il prezzo del nostro Chorus Pass è diminuito di un euro rispetto all'anno scorso, rimanendo fedeli alla nostra vocazione 'no-profit'. Tutti i nostri introiti infatti sono reinvestiti nella manutenzione delle ben 16 chiese (grazie al recente ingresso di San Giobbe) da noi gestite, per un totale di oltre 1000 opere d'arte esposte".

Ufficio Stampa del Comune di Venezia - www.comunicarevenezia.it - tel. 041 2748290, fax. 041 2748311